US CPI statunitense è l'elemento fondamentale della settimanaIntroduzione: La Federal Reserve (FED) degli Stati Uniti si è espressa la scorsa settimana e il tasso sui fondi federali statunitensi è stato lasciato invariato ai livelli dello scorso dicembre. A differenza della Banca Centrale Europea (BCE) e delle altre principali banche centrali, la FED non ha
Punti chiave
Ultimo rilascio
—
Periodo di osservazione
apr 2025
Prossimo rilascio
—
Previsione
—
Massimo storico
320,80 POINT il 30 apr 2025
Minimo storico
23,50 POINT il 28 feb 1950
Su valore dell'indice dei prezzi al consumo degli USA
Indicatori correlati
Domande frequenti
L'indice dei prezzi al consumo (CPI) misura la fluttuazione generale dei prezzi al consumo seguendo una selezione di beni e servizi nel tempo. Ampiamente considerato come l'indicatore principale dell'inflazione, è attentamente monitorato dai responsabili politici, dalle imprese e da altri operatori del mercato.
Il Core CPI coglie le variazioni dei prezzi di beni e servizi, ma, a differenza del CPI, esclude quelli provenienti dai settori alimentare ed energetico. Il Core CPI aiuta a determinare l'influenza dell'aumento dei prezzi sul reddito dei consumatori.
Il valore dell'indice dei prezzi al consumo degli USA più alto in assoluto è 320,80 POINT.
Il valore dell'indice dei prezzi al consumo degli USA più basso in assoluto è 23,50 POINT.
Il mese scorso il valore dell'indice dei prezzi al consumo degli USA era del 320,80 POINT, mentre nel mese precedente era del 319,80 POINT.