XAUUSD: un'altra grande mossa rialzista in arrivo!Il prezzo ha creato un altro record massimo che suggerisce una possibile ulteriore crescita del mercato, sebbene 3000$ sia rimasto un livello chiave. Ci sono due aree da cui il prezzo può invertirsi, la prima è il prezzo di negoziazione attuale o una correzione più ampia verso 2950.
Mercato futures
Attenzione: l'oro continuerà a salireAttenzione: l'oro continuerà a salire
Aumento della domanda di asset rifugio: l'escalation del conflitto in Medio Oriente, la repressione statunitense delle forze armate Houthi nella regione del Mar Rosso e l'incertezza dei negoziati per il cessate il fuoco tra Russia e Ucraina hanno fatto aumentare il sentimento di avversione al rischio del mercato e l'oro è stato favorito come asset rifugio.
Rischi politici interni negli Stati Uniti: la crescente incertezza politica interna negli Stati Uniti potrebbe influire sulla fiducia del mercato e aumentare ulteriormente la domanda di oro.
Focus sui dati economici: questa settimana saranno pubblicati dati come il valore annualizzato dei nuovi inizi di costruzione di alloggi negli Stati Uniti a febbraio, il valore iniziale annualizzato dei permessi di costruzione, il tasso mensile dell'indice dei prezzi all'importazione e il tasso mensile della produzione industriale. Gli investitori devono prestare molta attenzione all'impatto di questi dati sul mercato.
Analisi tecnica
Forte svolta: venerdì scorso l'oro ha superato con successo la soglia intera dei 3.000 dollari, raggiungendo un massimo di 3.005 dollari, dimostrando la forte forza dei rialzisti.
Fluttuazioni elevate: lunedì il prezzo dell'oro è salito e poi è sceso, ma dopo essersi stabilizzato a 2.978 dollari, è entrato in una fase di fluttuazione elevata e ha chiuso con un saldo positivo di media entità, il che indica che il mercato è ancora in una situazione di forza.
Forte a livello giornaliero: il livello giornaliero dell'oro è costituito da grandi linee positive e sono in costante aumento, a dimostrazione della forza dei rialzisti.
La media mobile continua a muoversi verso l'alto, quasi verticalmente, indicando un forte trend rialzista.
Strategia di investimento
Pensiero rialzista: i prezzi dell'oro hanno ancora margine di ulteriore aumento e ci sono ancora opportunità di profitto sopra i 3.000 $.
Suggerimento operativo: andare long a circa $ 3.000, stop loss a $ 2.990, obiettivo a $ 3.050.
To Infinity And Beyond XauPer continuare a offrirti valore gratuitamente, ho bisogno del tuo sostegno. Metti un like e seguimi: è un gesto piccolo per te, ma fondamentale per il mio lavoro
💡🔍 Analisi Gold 🔍💡
⚠️ NON cerco posizionamenti short su GOLD fuori sessione americana⚠️
la lettura fondamentale e i dati pubblicati fungono da carburante per il pump del gold.
attendiamo i dati sui tassi di domani sera e poi decidiamo come posizonarci.
i dati indicano 99% nessun taglio.
ma come ben sappiamo qua puo cambiare tutto nel giro di poco,
ATTUALMENTE SONO FLAT
Tuttavia, ogni volta che il mercato raggiunge massimi storici, è fondamentale procedere con cautela: cercare di vendere in questi momenti potrebbe rivelarsi una mossa errata.
L’unica soluzione sembra essere quella di attendere ulteriori sviluppi – al di là delle mosse della Fed – e monitorare attentamente i dati.
🔍PROSSIMI APPUNTAMENTI🔍
Come di consueto, ci vediamo in live alle 14:00 per seguire l’andamento del mercato in tempo reale.
🔍Promemoria🔍
Evito di operare durante le sessioni asiatica e londinese, focalizzandomi sulle notizie delle 14:30, e sull'apertura di New York ore 15:30. Questa strategia mi consente di agire in modo più efficace, sfruttando la maggiore volatilità e liquidità di tale sessione.
Continueremo a fornire analisi approfondite e live su TradingView per mantenervi aggiornati.
Nel frattempo, vi auguro una buona giornata.
Per domande, dubbi o richieste, commentate o scrivetemi!
Sarò felice di rispondervi.
-BUON TRADING
-GESTITE IL RISCHIO
-BE PATIENCE
Hanging man sul weekly del Dax?Possibile HM (figura che necessita conferma) sul weekly del dax. La conferma sarebbe un segnale di fine della fase di compiacenza su dax. Indicatori ed oscillatori in potenziale divergenza.
GOLD | Price Discovery.Buongiorno Traders.
Vi chiedo la gentilezza di Boostare questo post e di seguire il mio profilo così da favorire la mia divulgazione gratuita, a voi costa pochissimo ma per me fa un'enorme differenza.
Fulmine VERDE: area di valutazione LONG.
Fulmine ROSSO: area di valutazione SHORT.
Operate responsabilmente con il rischio che potete permettervi.
Buona valutazione.
Buon Trading.
Ciau.
Analisi del prezzo dell'oro 18 marzo⭐️Analisi fondamentale
Un cessate il fuoco tra Israele e Hamas è crollato mentre Israele colpisce obiettivi in tutta Gaza, uccidendo almeno 100 persone. Le tensioni sono aumentate ulteriormente con segnalazioni non confermate secondo cui gli Stati Uniti hanno affondato una nave di raccolta di informazioni di intelligence iraniana.
Questi sviluppi hanno spinto gli investitori a considerare l'oro come bene rifugio, soprattutto in un contesto di rischi geopolitici e di incertezza economica globale dovuti alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Inoltre, i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti di febbraio hanno sollevato preoccupazioni circa una recessione economica, sostenendo i prezzi dell'oro ma esercitando pressione sul dollaro statunitense. Tuttavia, il dollaro si è ripreso martedì in vista della riunione di politica monetaria della Fed di mercoledì.
⭐️Analisi tecnica
L'oro è al massimo storico e non esiste praticamente alcuna analisi tecnica ragionevole per negoziarlo. Continuiamo a dare priorità ai punti di ritracciamento e ad acquistare seguendo il trend. 3020 e 3040 sono le due zone psicologiche che il mercato sta aspettando. buoni ritracciamenti per segnali di ACQUISTO in attesa intorno a 2980 - 2960 - 2945
SILVER, tentativo long ambizioso Chart di Capital.Com
Dopo la scoppola presa l'altro ieri con lo stop preso nel tentativo long sul triangolo ascendente, oggi ci riproviamo.
Il contesto generale del silver lo ometto dandolo per scontato viste le numerose analisi prodotte.
Sul time frame giornaliero la situazione più interessante da lì in giù.
Ricordando il legame con il gold, quest'ultimo dopo aver segnato 3000 dollari per oncia ha un attimo tirato il fiato ma sembra riprendere il suo cammino.
Il silver si mostra un po' titubante ma è un atteggiamento che spesso ricorre per chi conosce la materia prima.
I prezzi nei giorni scorsi hanno rallentato al contatto con la mediana del canale di lungo periodo rialzista, come si vede nel grafico.
Notiamo l'interessante candela di ieri coincisa con la nuova accelerazione del gold nella seconda parte della giornata che ha trascinato con sé anche le quotazioni del silver.
Una pin bar su quel livello di resistenza risulta molto interessante tecnicamente poiché potrebbe tradire la volontà di scavalcare l'ostacolo.
Ci dice del rallentamento delle quotazioni dovuto alla resistenza incontrata ma anche che vorrebbe riprovarci.
Personalmente credo in questa possibilità e le riconosco elevate probabilità.
Questo è il percorso che lo ha condotto verso la mediana del canale di lungo periodo, dove notiamo un irripidimento delle quotazioni nella parte finale che lo hanno portato fuori dal canale tracciato sul grafico a 4 ore.
Sebbene non ci sia stato contatto fisico, potremmo anche ritenere già fatto il pullback sull'ultimo massimo relativo violato per cui potrebbe anche non tornare più indietro.
Sul grafico orario abbiamo anche una interessante situazione poiché i prezzi hanno violato una trendline ribassista di breve e hanno fatto pullback su di essa.
La possibilità che i prezzi superino la mediana del canale di lungo periodo, potrebbe dare nuovo slancio rialzista alle quotazioni.
Se così fosse a questo umile pattern con cui faremmo un long potremmo assegnare lo straordinario compito di portarci eventualmente anche al contatto con il canale rialzista sul grafico settimanale, 34.6 dollari, e con quello del canale rialzista di lungo periodo in area 38 dollari.
Analisi dell'andamento del mercato dell'oro la prossima settimanAnalisi dell'andamento del mercato dell'oro la prossima settimana:
Analisi delle notizie sull'oro: l'oro spot ha raggiunto un massimo storico di $ 3004,99/oncia venerdì (14 marzo), ma poi si sono verificate transazioni di profitto e il prezzo dell'oro è crollato bruscamente dal massimo, scendendo a un minimo di $ 2978,22/oncia. I mercati globali sono aumentati collettivamente, le azioni sono salite alle stelle e anche i mercati azionari europei sono aumentati in generale. La notizia che il governo degli Stati Uniti potrebbe evitare un blocco e l'ultima dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Trump sulla situazione in Russia e Ucraina hanno contribuito a far salire il mercato azionario, stimolando così la propensione al rischio e le tendenze negative dell'oro. La decisione del Federal Open Market Committee degli Stati Uniti la prossima settimana e il segnale del presidente della Federal Reserve Powell determineranno se l'oro spot rimarrà sopra o sotto i $ 3.000.
Analisi tecnica dell'oro: per l'oro, siamo decisamente preoccupati se salirà o scenderà la prossima settimana. Al momento, l'oro guadagnerà un po' di respiro nel breve termine. Tuttavia, poiché la crisi dell'oro è ancora in un trend rialzista, ciò porta anche a una correzione a breve termine e a un trend di consolidamento dell'oro. Dopo il grande rialzo, è entrato in un consolidamento shock, che è anche un trend comune in questo ciclo di trend rialzista. Sebbene il calo alla fine di venerdì non sia stato molto forte, il trend rialzista non può essere facilmente invertito da un singolo calo e richiede maggiore forza e tempo.
Dal mercato attuale, l'oro è salito questa settimana e ha direttamente sfondato il limite dei 3.000. Ha chiuso sopra il precedente massimo storico di 2.956 venerdì. Il prezzo dell'oro si è attestato sopra la traccia superiore della banda di Bollinger giornaliera settimanale, che è necessaria per spingere l'oro più in alto. L'oro attirerà un certo acquisto tecnico al limite dei 3.000. La grande linea di chiusura positiva settimanale mostra che il recente calo è stato recuperato e la struttura complessiva è assolutamente forte; la struttura complessiva della linea giornaliera è inutile dire che il modello rialzista è forte; in termini di 4 ore, dopo il trend di rialzo e ribasso di venerdì, il prezzo attuale sta di nuovo correndo al di sotto della media mobile a 5 giorni a breve termine, e sta spingendo la media mobile a 5 giorni a breve termine a 2990 a girare verso il basso, e l'indicatore MACD ha di nuovo segnali di un dead cross, sebbene sia vantaggioso per gli short, ma altri indicatori periodici rimangono in una posizione lunga, e la banda di Bollinger corre verso l'alto nel suo complesso, quindi l'aspetto a 4 ore potrebbe non escludere un piccolo calo, ma il rimbalzo complessivo ha ancora lo slancio.
Sulla base di quanto sopra, si consiglia di concentrarsi sui long a livelli bassi e sugli short supplementari a livelli alti la prossima settimana. Per l'inizio della prossima settimana, presta prima attenzione al livello di pressione del segno 3000 sopra, e puoi provare lo shorting a breve termine. Se sale fortemente e rompe il massimo storico di 3004, allora cambia idea e torna sotto il segno 3000 per continuare a fare ordini lunghi per partecipare alla continuazione al rialzo. Per quanto riguarda il supporto sottostante, dovremmo prima prestare attenzione a 2972. Se continua a salire, dovremmo continuare a guardare l'area 2990-3000 o superiore. In secondo luogo, dovremmo concentrarci sul supporto vicino a 2960 e continuare a partecipare a posizioni lunghe. Nel complesso, in termini di idee di operazioni sull'oro a breve termine la prossima settimana, il nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro consiglia principalmente di andare lunghi sui callback, integrati da posizioni corte sui rimbalzi. L'attenzione a breve termine sul lato superiore è la resistenza di 3005-3010 e l'attenzione a breve termine sul lato inferiore è il supporto di 2970-2965.
Analisi dell'andamento del mercato dell'oro la prossima settimanAnalisi dell'andamento del mercato dell'oro la prossima settimana:
Analisi delle notizie sull'oro: l'oro spot ha raggiunto un massimo storico di $ 3004,99/oncia venerdì (14 marzo), ma poi si sono verificate transazioni di profitto e il prezzo dell'oro è crollato bruscamente dal massimo, scendendo a un minimo di $ 2978,22/oncia. I mercati globali sono aumentati collettivamente, le azioni sono salite alle stelle e anche i mercati azionari europei sono aumentati in generale. La notizia che il governo degli Stati Uniti potrebbe evitare un blocco e l'ultima dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Trump sulla situazione in Russia e Ucraina hanno contribuito a far salire il mercato azionario, stimolando così la propensione al rischio e le tendenze negative dell'oro. La decisione del Federal Open Market Committee degli Stati Uniti la prossima settimana e il segnale del presidente della Federal Reserve Powell determineranno se l'oro spot rimarrà sopra o sotto i $ 3.000.
Analisi tecnica dell'oro: per l'oro, siamo decisamente preoccupati se salirà o scenderà la prossima settimana. Al momento, l'oro guadagnerà un po' di respiro nel breve termine. Tuttavia, poiché la crisi dell'oro è ancora in un trend rialzista, ciò porta anche a una correzione a breve termine e a un trend di consolidamento dell'oro. Dopo il grande rialzo, è entrato in un consolidamento shock, che è anche un trend comune in questo ciclo di trend rialzista. Sebbene il calo alla fine di venerdì non sia stato molto forte, il trend rialzista non può essere facilmente invertito da un singolo calo e richiede maggiore forza e tempo.
Dal mercato attuale, l'oro è salito questa settimana e ha direttamente sfondato il limite dei 3.000. Ha chiuso sopra il precedente massimo storico di 2.956 venerdì. Il prezzo dell'oro si è attestato sopra la traccia superiore della banda di Bollinger giornaliera settimanale, che è necessaria per spingere l'oro più in alto. L'oro attirerà un certo acquisto tecnico al limite dei 3.000. La grande linea di chiusura positiva settimanale mostra che il recente calo è stato recuperato e la struttura complessiva è assolutamente forte; la struttura complessiva della linea giornaliera è inutile dire che il modello rialzista è forte; in termini di 4 ore, dopo il trend di rialzo e ribasso di venerdì, il prezzo attuale sta di nuovo correndo al di sotto della media mobile a 5 giorni a breve termine, e sta spingendo la media mobile a 5 giorni a breve termine a 2990 a girare verso il basso, e l'indicatore MACD ha di nuovo segnali di un dead cross, sebbene sia vantaggioso per gli short, ma altri indicatori periodici rimangono in una posizione lunga, e la banda di Bollinger corre verso l'alto nel suo complesso, quindi l'aspetto a 4 ore potrebbe non escludere un piccolo calo, ma il rimbalzo complessivo ha ancora lo slancio.
Sulla base di quanto sopra, si consiglia di concentrarsi sui long a livelli bassi e sugli short supplementari a livelli alti la prossima settimana. Per l'inizio della prossima settimana, presta prima attenzione al livello di pressione del segno 3000 sopra, e puoi provare lo shorting a breve termine. Se sale fortemente e rompe il massimo storico di 3004, allora cambia idea e torna sotto il segno 3000 per continuare a fare ordini lunghi per partecipare alla continuazione al rialzo. Per quanto riguarda il supporto sottostante, dovremmo prima prestare attenzione a 2972. Se continua a salire, dovremmo continuare a guardare l'area 2990-3000 o superiore. In secondo luogo, dovremmo concentrarci sul supporto vicino a 2960 e continuare a partecipare a posizioni lunghe. Nel complesso, in termini di idee di operazioni sull'oro a breve termine la prossima settimana, il nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro consiglia principalmente di andare lunghi sui callback, integrati da posizioni corte sui rimbalzi. L'attenzione a breve termine sul lato superiore è la resistenza di 3005-3010 e l'attenzione a breve termine sul lato inferiore è il supporto di 2970-2965.
Recupero Titoli di Stato Europei: OAT in vantaggio su BTP e BundFase di recupero dai minimi di periodo del comparto dei titoli di Stato europei. Nel grafico seguente, abbiamo una comparativa di OAT, BTP e Bund. Da questa view si può notare come il prezzo dell'OAT stia reagendo meglio, con un rialzo intraday dello 0,70% al momento di questa stesura. Il prezzo ha anche superato la prima resistenza e sta puntando alla successiva a 122,30.
BTP e Bund, invece, rimangono leggermente più indietro, salendo rispettivamente dello 0,60% e 0,52%. Tuttavia, dal punto di vista grafico, sono ancora sotto la loro rispettiva prima resistenza: BTP a 117 punti, mentre Bund a 128,15.
Analisi settimanale dell'ORO oltre i $ 3000!L'oro raggiunge un altro massimo storico!
La scorsa settimana l'oro ha raggiunto un altro massimo storico! Ciò conferma che il capitale continua a fluire verso l'oro, rafforzando il forte trend rialzista. Sebbene i prezzi possano sembrare elevati, ciò non significa che non possano salire ancora più in alto!
Dopo aver superato questo livello chiave, potrebbe esserci un pullback all'orizzonte, che potrebbe rappresentare una potenziale opportunità per unirsi al trend, se individuiamo l'ingresso giusto. La scorsa settimana, si sono formate più configurazioni attorno alle zone di presa di liquidità. Se ne hai individuata una, complimenti! Ma non preoccuparti, arriveranno altre opportunità.
⚠️ Stai pensando di andare allo scoperto? ⚠️
Tieni presente che siamo in una fase di scoperta dei prezzi con una struttura limitata. Andare allo scoperto qui comporta un rischio maggiore, quindi la pazienza è fondamentale prima di considerare qualsiasi posizione ribassista.
Si prevede che l'oro raggiungerà i 3.000 punti per la seconda voSi prevede che l'oro raggiungerà i 3.000 punti per la seconda volta
L'attuale mercato dell'oro mostra un forte trend rialzista, soprattutto dopo che venerdì scorso il prezzo dell'oro è sceso a circa 2.980, per poi riprendersi rapidamente, consolidando ulteriormente la posizione dominante dei tori.
Seguire la tendenza è una strategia ragionevole nell'attuale contesto di mercato, soprattutto quando la tendenza è chiara; il rischio di andare controtendenza è relativamente alto.
Idee per le operazioni sull'oro di oggi:
Opportunità di acquisto: quando il prezzo dell'oro scende di nuovo intorno a 2980, puoi prendere in considerazione l'idea di entrare nel mercato e andare long.
Questo livello ha dimostrato di essere un forte livello di supporto, in cui il mercato ha un forte sostegno all'acquisto.
Impostazione dello stop loss: per controllare il rischio, si consiglia di impostare uno stop loss intorno a 2970.
In questo modo, anche se si verificano fluttuazioni inaspettate sul mercato, le perdite possono essere controllate entro un intervallo accettabile.
Livello target: il target può essere impostato su 2990, 3000 e 3010.
Queste posizioni rappresentano potenziali livelli di resistenza tecnica e i prezzi dell'oro potrebbero incontrare una certa pressione su queste posizioni durante la fase di rialzo.
Nota:
Sentimento del mercato: sebbene i rialzisti stiano attualmente dominando il mercato, dobbiamo comunque prestare molta attenzione ai cambiamenti nel sentiment del mercato. Eventuali notizie o dati di mercato urgenti potrebbero avere un impatto sui prezzi dell'oro.
nSDQ - Nona Sinfonia - Time Frame 30 Minutinona sinfonia in opera
Ingressi long e short definiti
Nona Sinfonia è un sistema di trading che sfrutta la fase di accumulo dei prezzi, identificata attraverso una configurazione di 1+9 candele. Questa tecnica punta a riconoscere momenti di bassa volatilità che anticipano, spesso, forti movimenti direzionali, offrendo un'opportunità di ingresso a basso rischio con obiettivi di profitto ben definiti.
GOLD | Questa settimana tassi d'interesse.Buongiorno Traders.
Vi chiedo la gentilezza di Boostare questo post e di seguire il mio profilo così da favorire la mia divulgazione gratuita, a voi costa pochissimo ma per me fa un'enorme differenza.
Fulmine VERDE: area di valutazione LONG.
Fulmine ROSSO: area di valutazione SHORT.
Operate responsabilmente con il rischio che potete permettervi.
Buona valutazione.
Buon Trading.
Ciau.
Monday XauPer continuare a offrirti valore gratuitamente, ho bisogno del tuo sostegno. Metti un like e seguimi: è un gesto piccolo per te, ma fondamentale per il mio lavoro
💡🔍 Analisi Gold 🔍💡
⚠️ NON cerco posizionamenti short su GOLD fuori sessione americana⚠️
la lettura fondamentale e i dati pubblicati fungono da carburante per il pump del gold.
uniche zone che monitoro per eventuali continuazioni long sono intorno ai 2950/40
e poi scendiamo.
ATTUALMENTE SONO FLAT
Tuttavia, ogni volta che il mercato raggiunge massimi storici, è fondamentale procedere con cautela: cercare di vendere in questi momenti potrebbe rivelarsi una mossa errata.
L’unica soluzione sembra essere quella di attendere ulteriori sviluppi – al di là delle mosse della Fed – e monitorare attentamente i dati.
🔍PROSSIMI APPUNTAMENTI🔍
Come di consueto, ci vediamo in live alle 14:00 per seguire l’andamento del mercato in tempo reale.
🔍Promemoria🔍
Evito di operare durante le sessioni asiatica e londinese, focalizzandomi sulle notizie delle 14:30, e sull'apertura di New York ore 15:30. Questa strategia mi consente di agire in modo più efficace, sfruttando la maggiore volatilità e liquidità di tale sessione.
Continueremo a fornire analisi approfondite e live su TradingView per mantenervi aggiornati.
Nel frattempo, vi auguro una buona giornata.
Per domande, dubbi o richieste, commentate o scrivetemi!
Sarò felice di rispondervi.
-BUON TRADING
-GESTITE IL RISCHIO
-BE PATIENCE